Coppa Italia regionale, Futsal P5 campione

Vittoria senza storia, al “Palamilan” di Caltanissetta, dove la Futsal P5 fa sua la coppa Italia regionale ai danni della Virtus Scicli imponendosi per nove reti a due. La compagine palermitana entra in campo con tanta voglia di far bene. Mister Gentile manda sul terreno di gioco il “5” tipo con Tuzzo, Patti, Abbasta, Valdese e Susca. Proprio da quest’ultima arriva la rete del vantaggio dopo appena sei minuti dal fischio d’inizio, grazie ad un assist di Valdese. Al 16’ è la giovane Barravecchia a gonfiare la rete servita da Lo Bello. Pochi minuti dopo la Futsal va ancora a segno con Puleo che appena tre minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio di punizione, insacca la quarta rete per le palermitane. Prova, dopo, a rientrare in partita la Virtus Scicli che, approfittando di un errore difensivo, va in rete accorciando le distanze. Il primo tempo si chiude così con le palermitane in vantaggio per 4-1.

Nonostante il colpo di schiena delle sciclitane, però, la musica non cambia: Susca e compagne sono determinate nel voler portare a casa il titolo. Apre così le marcature nella seconda frazione di gioco Abbasta con un gran tiro dalla destra contro cui nulla può l’estremo difensore sciclitano. Appena quattro minuti più tardi segna il proprio nome sul tabellino anche Lo Bello per il 6-1. Eppure le ragazze della Virtus Scicli continuano a lottare e trovano la seconda rete con un ottimo tiro libero del capitano Elisabetta Piccione, una delle migliori in campo per la Virtus. C’è ancora tempo per divertimento e reti al 20’, quando al termine di una lodevole azione personale, Puleo corona la propria prestazione con una magnifica tripletta. Arriva infine anche per Avella e Patti la gioia del goal ad incorniciare una grandiosa prestazione che premia così la Futsal P5 campione regionale per la Coppa Italia.

 

 

Pietro Del Grande

Recent Posts

Dalle auto elettriche ai pannelli solari, quando la Regione non riesce a essere green. Ma in questa Finanziaria ci riprova

«Abbiamo presentato un emendamento per coprire fino al 50 per cento le spese dei cittadini…

38 minuti ago

A Messina un 76enne è stato investito mentre attraversava la strada ed è morto

Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…

9 ore ago

Maltempo, per il 23 dicembre allerta gialla per quasi tutta la Sicilia

Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…

10 ore ago

«È stata tenuta in barella per otto giorni», dice la figlia di una donna morta all’ospedale Ingrassia di Palermo

Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…

13 ore ago

Due furti a Palermo: nel primo caso forzata la saracinesca, nel secondo sfondata la porta d’ingresso

Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…

15 ore ago

Palermo, una persona ha sparato a un uomo davanti al cimitero dei Rotoli

Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…

16 ore ago