Durante l'operazione, gli agenti hanno elevato multe, trovato un pregiudicato che violava gli arresti domiciliari, sequestrato cavalli e cani tenuti in pessime condizioni igienico-sanitarie. Oltre a contestare l'occupazione abusiva di 70 metri quadrati da dieci anni da parte di un punto vendita abusivo di frutta e verdura
Controlli straordinari a San Giovanni Galermo Denunciato chiosco abusivo in via S. G. Battista
Controlli straordinari a San Giovanni Galermo. Diverse squadre della questura etnea hanno identificato 74 persone e controllato 44 veicoli. Tre cittadini sono stati multati perché senza patente e altri 20 perché senza casco, compreso il fermo amministrativo del mezzo. Tra le persone controllate, anche Gaetano Zitello, classe ’66, pregiudicato, il quale avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari. Per lui sono scattate le manette. Nel corso dello stesso controllo sono poi stati trovati e sequestrati sei cavalli e due cani, di cui un pitbull, che veniva tenuti dai proprietari in pessime condizioni igienico-sanitarie.
Gli agenti hanno poi rimosso una struttura abusiva di vendita di prodotti ortofrutticoli in via San Giovanni Battista. Chiamato il chiosco, il punto vendita illegale occupava 70 metri quadrati da più di dieci anni. Al proprietario sono stati contestati l’occupazione abusiva di suolo pubblico, l’occupazione della sede stradale e l’obbligo di ripristinare lo stato dei luoghi. Oltre al fatto di aver trasformato illegalmente la sua licenza da quella di ambulante a quella di commerciante con sede fissa. “trasformazione” della licenza da ambulante a rivendita con sede fissa. Le 96 cassette di frutta sequestrate sono state donate all’istituto delle Monache della Provvidenza di via della Concordia, affinché vengano utilizzate per la mensa dei poveri del quartiere.