I sigilli sono scattati per una rivendita di cibi e bevande, per un salone da barbiere e un'officina in cui lavora un elettrauto. Arrestato anche un uomo per il furto di un catalizzatore. Un minore per questa vicenda è finito indagato
Controlli a botteghe della Vucciria e dell’Alberghiera Sequestri e multe da parte della polizia amministrativa
Controlli della polizia nelle attività commerciale presenti nei quartieri Albergheria e Vucciria. Nel primo gli agenti hanno individuato due esercizi risultati completamente abusivo. Il primo, in cui vendono cibi e bevande, era sprovvisto di Scia sanitaria e comunale. Un’irregolarità che al titolare è costata una sanzione di ottomila euro e il sequestro del locale.
Destino simile per il titolare di un salone da barbiere. Il gestore è stato multato per cinquemila euro, mentre l’esercizio è stato posto sotto sequestro. Dai controlli è emersa la mancanza della Scia comunale. All’interno sono stati trovati anche due cittadini stranieri che erano destinatari di provvedimento di espulsione dall’Italia. Abusiva è risultata anche un’officina di un elettrauto. L’attività non è risultata iscritta alla Camera di commercio. Oltre al sequestro, è scattata una multa da cinquemila euro.
Alla Vucciria, invece, un uomo è stato arrestato e un minorenne indagato con l’accusa di avere collaboratore per il furto di un catalizzatore. Sequestrati anche gli arnesi utilizzati per lo scasso.