Ha tentato di uccidere il 68enne con una lama di 20 centimetri che lo ha raggiunto di striscio. Decisivo l'intervento di un agente di polizia fuori servizio. Dopo le chiamate dei vicini sul posto sono arrivati anche i carabinieri. Il fatto è avvenuto a Mascali
Compagno preso a martellate in testa e coltellate Donna aveva trovato nel telefono la foto della ex
Tenta di uccidere il compagno di 68 anni a colpi di martello e con una coltellata al torace dopo avere visto nel suo telefono la foto della sua ex fidanzata. I carabinieri della compagnia di Giarre hanno ieri mattina, a Mascali, hanno arrestato una donna di 49 anni per tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia.
Prima gli insulti e le urla, poi, dopo che la figlia della coppia era uscita di casa per andare a scuola, è andata in scena l’aggressione. La donna si è scagliata contro il compagno prima con un martello con cui l’ha colpito alla testa, poi con un coltello con cui ha mirato al cuore, ma fortunatamente senza successo. La lama di 20 centimetri lo ha raggiunto di striscio all’emitorace sinistro, senza ledere organi vitali.
A nulla sono serviti i tentativi del compagno di spiegare che quella foto era solo un ricordo, la 49enne ha continuato a colpirlo in altre parti del corpo e solo l’intervento di un agente di polizia fuori servizio ha evitato la tragedia. Il poliziotto dopo averla bloccata ha atteso l’arrivo dei carabinieri, avvisati dalle telefonate dei vicini di casa, terrorizzati dalle urla che provenivano dall’appartamento. La donna è stata arrestata.