Colpito con un pugno mentre attaccava manifesti: in coma militante di IdV

Un banale diverbio, la tensione che sale. Poi un pugno che colpisce un uomo: la caduta e la testa che sbatte, probabilmente sul marciapiede. Quanto basta per avvelenare la campagna elettorale per le elezioni regionali siciliane. Eh già, perché l’uomo colpito con un pugno ha 46 anni, è nativo di Modica, in provincia di Ragusa ed è militante di Italia dei Valori. Ora è ricoverato in ospedale. Le sue condizioni sono gravissime. 

L’uomo l’altro ieri sera, stava attaccando manifesti a Ragusa, proprio nel centro della cittadina. A lui si è avvicinato un ragazzo di 25 anni, che sta anche lui attaccando manifesti elettorali. Tra i due è scoppiato un diverbio. Una discussione che sarebbe subito salita di tono. Tra una parola e l’altra, il ragazzo di 25 anni ha sferrato un pugno. Il militante di Italia dei Valori, colpito in pieno, è caduto a terra e ha sbattuto la testa. 

E’ stato trasportato in ospedale dove le sue condizioni sono subito apparse gravi. I medici dell’ospedale Civile di Ragusa, constatata la gravità della situazione, hanno avvertito i colleghi del’Ospedale Cannizzaro di Catania, dove l’uomo è stato trasportato in elicottero. (foto a sinistra tratta da today.it)

Ricoverato nella divisione di rianimazione dell’ospedale etneo, l’uomo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico: asportazione di un ematoma cerebrale. Ora l’uomo è in coma. 

La vicenda ha suscitato incredulità nel mondo politico siciliano. Per Italia dei Valori è intervenuto il coordinatore provinciale, Giovanni Iacono: ‘Non ci sono parole per commentare questo increscioso episodio che ci ha portato alla determinazione di non affiggere più manifesti’.

Qualche ora dopo l’incidente l’aggressore si è presentato spontaneamente alle forze dell’ordine ed è stato denunciato per lesioni colpose gravissime.

Redazione

Recent Posts

Catania, scontro tra un’auto e una moto: morto un motociclista 48enne

Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…

7 ore ago

Incidente sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo: due motociclisti in ospedale in codice rosso

Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…

10 ore ago

L’omicidio di Pippo Fava, il 5 gennaio di 41 anni fa. A Catania le iniziative per ricordare il giornalista ucciso dalla mafia

La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…

12 ore ago

La gara podistica annullata a Catania, l’organizzatore: «Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec»

«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…

15 ore ago

Nuove indagini sull’omicidio di Piersanti Mattarella: i killer sarebbero due ergastolani

A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…

16 ore ago

Catania, lo spaccio di droga e l’impianto di videosorveglianza: arrestato un 20enne a Librino

Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…

17 ore ago