Il mezzo era impegnato in un'operazione di messa in sicurezza del costone roccioso, quando per cause ancora da chiarire il pilota, rimasto ferito, ha perso il controllo. L'uomo è in osservazione all'ospedale di Cefalù
Collesano, elicottero cade durante manovra Il sindaco: «Si è rischiato una grave tragedia»
Un elicottero della ditta Helixcom è caduto oggi a Collesano. Il mezzo si trovava vicino a un costone interessato da lavori di consolidamento. A bordo soltanto il pilota che è rimasto ferito ed è stato trasferito all’ospedale di Cefalù, dove dopo essere stato sottoposto a una Tac è rimasto in osservazione.
Sull’episodio indagano i carabienieri. Sul costone, a pochi metri da dove è avvenuto l’incidente, c’erano due operai rimasti illesi. «La pala dell’elicottero – spiega il sindaco Giovanni Meli – è schizzata come un proiettile sulle abitazioni del paese. Anche alcuni residenti hanno visto precipitare pezzi del velivolo sulle case. Se non ci sono state vittime è stato solo un miracolo».
L’impresa proprietaria del mezzo stava lavorando dopo essersi aggiudicata la gara per la messa in sicurezza. Si tratta della stessa che ha vinto la fornitura di elicotteri antincendio alla Regione Siciliana per i prossimi cinque mesi.