Simon Yates della nazionale britannica si è aggiudicato la sesta tappa del Tour of Britain, con arrivo in salita a Haytor dopo 138 km .Yates ha preceduto Martin Elmiger e David Lopez Garcia; dietro di loro, con 5 secondi di distacco, giungevano allarrivo Pardilla e Reichenbach.
Ad inizio tappa, subito la fuga di cinque uomini: Martin Velits, dellOmega Pharma, Quick Step, Liam Holohan della Madison Genesis, Kristian House della Rapha Condor, Ian Wilikinson della selezione inglese giovanile e Angel Madrazo della Movistar. I cinque battistrada hanno avuto un vantaggio massimo di 3? 30? sul gruppo, poi, a circa 22 km dallarrivo, Wilkinson e House sono rimasti indietro rispetto agli altri tre.
Il gruppo, guidato dal team Sky insieme alla Bardiani Valvole – CSF Inox, ha ripreso i fuggitivi sullultima salita e Pirazzi ha tentato il primo attacco a 4,5 km dallarrivo, ma è stato ripreso appena due chilometri dopo. Ci ha provato anche Daniel Martin della Gamin Sharp che è stato raggiunto da Marcel Wyss protagonista dellultima mini-fuga a meno di 3 km dal traguardo con Nairo Quintana e Bongiorno, mentre il gruppo restava con meno uomini. Bradley Wiggins, con la Maglia Oro di leader, a due chilometri dalla fine ha raggiunto il gruppetto di Quintana. A pochi metri dal traguardo Pardilla della MTN Qhubeka ha cercato di anticipare la volata, ma alla fine Yates ha avuto la meglio staccando Elmiger e e Lopez Garcia di due secondi.
La classifica generale vede: Bradley Wiggins (Sky) al comando, Martin Elmiger (IAM) a 32? e Simon Yates (Gran Bretagna) a 1? 6?
Domani la settima tappa di 150,4 km con partenza da Epsom Downs Racecourse ed arrivo a Guildford.
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…