Con riferimento allarticolo apparso su LinKSicilia di ieri 13 ottobre 2013 dal titolo: LAPERITIVO/Palermo, chiesa di SantErnesto: la Santa Messa? Quando dico io la segreteria della Parrocchia di santErnesto chiede la seguente rettifica:
La Messa festiva delle ore 19,00 viene celebrata a SantErnesto sempre, sia destate che dinverno, come si evince sia dal sito della parrocchia che da quello della Curia. Inoltre, gli orari delle Messe sono affissi sia allingresso principale che a quello secondario della Chiesa. Anche ieri sera la Messa delle 19,00 è stata regolarmente celebrata da Padre Lucien, sacerdote del Benin che svolge la propria attività in parrocchia da parecchi anni. Non è possibile sapere a chi vi siete rivolti per ottenere una risposta che si è rivelata inesatta. Forse sarebbe stato sufficiente attendere qualche minuto per avere certezza che da lì a poco sarebbe stata celebrata regolarmente la Messa. Quindi nessun disinteresse e nemmeno disguido. Solo un po di distrazione in chi ha risposto. Ma per così poco forse non è necessario né scomodare Papa Francesco né ipotizzare la volontà di sbarazzarsi delle pecore.
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…
A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…
La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza per furto aggravato un uomo di 44…
Spaccata la vetrina di un negozio di articoli da viaggio che fino a poco tempo…