Il commissario per l'emergenza Covid nella provincia etnea ha effettuato un sopralluogo, dopo il maltempo di ieri. Le attività dovrebbero riprendere alle 13.30 in aeroporto e al massimo domattina in via Forcile
Catania, vento ha danneggiato le aree tamponi Problemi a tensostrutture. «Al lavoro per ripresa»
L’ondata di maltempo che ieri ha colpito la città di Catania ha causato l’interruzione delle attività nelle aree tamponi di via Forcile e dell’aeroporto Vincenzo Bellini. La decisione è stata presa dalla struttura commissariale anti-Covid.
Il forte vento, che proprio nella zona sud del capoluogo etneo ha superato abbondantemente i 70 chilometri orari, ha causato danni alle tensostrutture. Il commissario Pino Liberti stamattina ha effettuato un sopralluogo. «Un plauso va alla Protezione civile che è già al lavoro per ripristinare le strutture danneggiate e consentire al più presto la ripresa dell’attività», ha detto Liberti.
I tamponi per diagnosticare il Covid torneranno a essere eseguiti dalle 13.30 in aeroporto. Per il punto di via Forcile bisognerà attendere il pomeriggio o al massimo domattina. Prosegue invece senza intoppi l’attività di somministrazione dei vaccini.