Un autotrasportatore 53enne di Pedara (in provincia di Catania) è stato trovato ubriaco alla guida di un camion ed è stato denunciato dai carabinieri. Intorno a mezzanotte, alla centrale operativa dei carabinieri di Catania è arrivata una richiesta di intervento da parte degli addetti alla vigilanza ai varchi del Porto di
Catania, che stavano avendo problemi con un autotrasportatore.
L’uomo, già da una prima occhiata, avrebbe dato loro l’impressione di essere confuso e disorientato: nonostante fosse senza biglietto, avrebbe preteso di imbarcarsi su una nave diretta a Genova con il suo tir. Stando a quanto riferito dagli addetti alla vigilanza, l’autotrasportatore avrebbe assunto anche un atteggiamento scontroso quando gli è stato negato di salire a bordo.
Di fronte ai militari, arrivati nell’area portuale, l’autista avrebbe pronunciato frasi sconnesse negando di avere preteso di imbarcarsi senza biglietto. Notato il forte odore di alcool, i carabinieri hanno deciso di sottoporre l’uomo al controllo con l’etilometro: il livello di alcool nel sangue è risultato essere cinque volte superiore rispetto a quello consentito dalla norma. Per questo, i carabinieri hanno denunciato il 53enne per guida in stato di ebbrezza e hanno proceduto al ritiro della patente di guida. Il camion è stato affidato a un altro autista della ditta proprietaria del mezzo.
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…
Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…