Foto Catania SSD

Catania SSD, scoppia il caso Jefferson. Non giocherà contro la Mariglianese per ragioni disciplinari

In un momento di apparente serenità per il Catania SSD a infiammare il clima è stato il dissapore interno nato nelle ultime ore tra Jefferson e lo staff tecnico rossazzurro.

Nella mattinata di oggi infatti la società etnea ha comunicato che l’attaccante brasiliano non parteciperà alla trasferta in casa della Mariglianese ed è stato escluso dai convocati per ragioni disciplinari.

Nulla trapela su quanto accaduto, ma tra le tante supposizioni portate avanti c’è anche quella di un contrasto nato per una sua possibile esclusione dall’undici titolare, malgrado la doppietta siglata contro il Castrovillari e lo scettro di capocannoniere conquistato proprio nel match contro i calabresi.

A questo punto quindi Ferraro dovrà fare a meno di un’altra pedina in attacco, oltre al lungodegente Litteri, giocando probabilmente con De Luca accanto a Sarao e Giovinco subito dietro.

La speranza dell’ambiente rossazzurro, sorpreso per quanto accaduto nelle ultime ore, è che quanto accaduto non scalfisca in alcun modo la tranquillità dello spogliatoio e che il Catania SSD riesca comunque a portare a casa l’intera posta in palio, battendo la Mariglianese e mantenendo la vetta della classifica a punteggio pieno.

Oltre a Jefferson e Litteri, mancheranno anche: il convalescente Scognamiglio, operato al ginocchio; Marco Palermo, a seguito di un trauma contusivo in allenamento; Alessandro Russotto, febbricitante; Simone Pino, alle prese con problemi intestinali; Andrea Russotto, Giorgio Chinnici e Orazio Di Grazia, recuperati dopo i rispettivi infortuni ma ancora in fase di riatletizzazione; Marco Chiarella, per infortunio muscolare.

Questa la lista dei giocatori convocati da Giovanni Ferraro:

1 Bethers

2 Boccia

3 Lubishtani

4 Somma

5 Rapisarda

10 Lodi

11 Forchignone 

12 Bollati

13 Ferrara

14 Bani

17 De Luca

18 Rizzo

22 Groaz

24 Vitale

26 Lorenzini

27 Castellini

30 Sarno 

32 Giovinco

33 Buffa

99 Sarao

Foto Catania SSD


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]