Catania-Melfi, le pagelle dei rossazzurri Etnei perdono contro ultimo in classifica

Il Catania delude ogni genere e tipo di aspettativa perdendo contro il Melfi, fanalino di coda del campionato, per 0 a 2. Le reti portano la firma di Foggia nel primo tempo e di De Agelis allo scadere della ripresa. Rossazzurri adesso noni in classifica perdono terreno sul sesto posto, obiettivo minimo stagionale. Sconfitta meritata data la poca intensità ed i ritmi blandi degli uomini di Petrone per quasi tutti i novanta minuti. Tutti insufficienti si salva solo il portiere Pisseri.

Pisseri 7,5: Migliore in campo per gli etnei. Salva il risultato in diverse occasioni compiendo dei veri e propri pordigi. Non può nulla sui gol incassati, la responsabilità è, infatti, della retroguardia che ha lasciato libertà di concludere ai calciatori lucani.

Parisi 4,5: Spazza spesso il pallone anche quando non occorre, si propone poco e non riesce a servire i centrocampisti nella costruzione del gioco. Troppo remissivo si limita a contenere gli avversari, senza neanche troppo successo.

Bergamelli 5,5: L’unico a dimostrare un po’ di qualità in difesa, ma non riesce a supportare i compagni come vorrebbe. Nel corso del match viene inghiottito anche lui dalla passività dei compagni di squadra.

Marchese 4: ancora una volta schierato per esigenze in coppia con Bergamelli, non riesce a incidere e soprattutto è troppo lento nell’impostare da dietro la manovra. Apparso anche indietro fisicamente, si lascia scappare spesso gli avversari. Apatico.

Djordjevic 5: Non spinge come vorrebbe e non impensierisce la retroguardia del Melfi. Esce dopo cinquanta minuti di gioco cedendo il posto a Di Grazia.

Di Grazia 5,5: Entra ed effettivamente da un po’ di verve alla manovra. Poco preciso sotto porta, soprattutto su un cross in cui colpisce di testa il pallone che si spegne di poco a lato. Impreciso.

Biagianti 5: Corre, ma senza efficacia. La squadra non gira e anche il suo capitano entra nel turbine della passività.

Bucolo 4: Impalpabile per buona parte del match, gli avversari gli danno l’opportunità di avere spazio di manovra, ma è spesso impreciso e con poca visione di gioco. Spaesato.

Barisic 5: entra al posto di Bucolo, ma non cambia l’inerzia del match. Impiegato esterno a centrocampo non è nella sua posizione ideale e si vede.

Fornito 4,5: Centrocampo debole e di poca sostanza, come la prestazione del numero 21 rossazzurro che non incide sull’economia del gioco sbagliando anche i passaggi più semplici. Non in giornata.

Russotto 4: Prova a velocizzare la manovra con qualche iniziativa individuale. Alla fine sbatte sempre sulla difesa avversaria senza creare alcuna vera azione degna di nota.

Tavares 5: Ci mette corsa e buona volontà, ma è spesso fuori dal gioco e quando servito non riesce a finalizzare l’azione.

Pozzebon 4: L’ariete d’area di rigore è rimasto con la testa negli spogliatoi. Nessun guizzo o azione individuale, data l’inerzia dell’intera compagine etnea. Si pesta i piedi con Tavares faticando a trovare la posizione.

Petrone 4: Sbaglia clamorosamente gli undici titolari e manda in campo una squadra che aveva tutto tranne che fame e voglia di vincere, disattendendo quindi alle parole del proprio allenatore che contava tutto sull’atteggiamento. I cambi effettuati non mutano il risultato, e addirittura il Catania subisce un’altra rete su contropiede.

Adriano Nicosia

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

6 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

8 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

8 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

11 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

12 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

12 ore ago