Sport

Catania, il 20 giugno l’iscrizione al campionato e sul fronte allenatore tramonta l’ipotesi Bianco

Un mese decisivo. Lo sarà quello di giugno per il Catania di Ross Pelligra. Trenta giorni in cui la società etnea annuncerà le sue intenzioni per la prossima stagione. La politica del club resta sempre la stessa: un passo alla volta e parlare solo dopo che il risultato è stato raggiunto. Giusto che sia così. Anche per questo da settimane non trapelano novità rilevanti sia sul futuro allenatore, che su chi della rosa di 29 giocatori potrà anche l’anno prossimo vestire la maglia del Catania. 

Ritorno

La certezza, per ora, è il ritorno in città del presidente Pelligra. Il patron italo-australiano dovrebbe arrivare martedì prossimo e mettersi subito al lavoro. Il primo impegno in agenda è lo stanziamento del budget. La cifra che verrà messa a disposizione per affrontare al meglio la prima annata tra i professionisti è stata individuata, ma non è detto che il numero uno rossazzurro non decida di aumentarla ulteriormente per dare maggiore azione di manovra ai suoi dirigenti. Pelligra dovrà anche consultarsi con Grella e Laneri, rispettivamente amministratore delegato e direttore sportivo del Catania, su allenatore e campagna acquisti. La proprietà rossazzurra ha già avuto colloqui con più tecnici, da Paolo Bianco a Francesco Baldini per finire con Luca Tabbiani, ora toccherà decidere chi prenderà il posto di Ferraro che da tempo ha capito di non rientrare nei progetti della società. Una scelta dalla quale è escluso Bianco che nei prossimi giorni ufficializzerà il suo ingaggio da parte del Modena

Lega Pro

Altro impegno in agenda per Pelligra e i suoi dirigenti sarà quello della trasformazione della società in una srl e poi dell’iscrizione della squadra al prossimo campionato di serie C entro il 20 giugno. Fatto questo, che comprenderà il versamento delle fideiussioni necessarie, si attenderà l’ok della Lega per poter procedere, dal primo luglio, al tesseramento dei giocatori che potranno indossare la maglia del Catania. Tutto qui? Assolutamente no. Alla dirigenza spetterà, in questo mese, decidere anche come e quando avviare la campagna abbonamenti e le nuove strategie legate al merchandising oltre alla sede del ritiro estivo. Tanto lavoro e poco tempo per portarlo a termine e nel modo migliore. 

Federico Lo Giudice

Recent Posts

Due furti a Palermo: nel primo caso forzata la saracinesca, nel secondo sfondata la porta d’ingresso

Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…

12 minuti ago

Palermo, una persona ha sparato a un uomo davanti al cimitero dei Rotoli

Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…

44 minuti ago

Terrasini, una mareggiata affonda una barca e ne danneggia altre

A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…

2 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Messina: morto un 77enne

Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…

4 ore ago

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

9 ore ago

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Preverrà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

23 ore ago