Impantanato sul campo dei pugliesi. È la percezione che si ha del Calcio Catania, che pareggia con la formazione pugliese e continua a essere a digiuno di gol. Pur avendo dominato per larghi tratti della partita, i giocatori etnei non sono riusciti a violare la porta avversaria e raccolgono l'ennesimo punto solitario
Catania, ennesimo pareggio per i rossazzurri Sul campo del Taranto un altro stop per 0 a 0
Il Calcio Catania rimane ancora una volta impantanato, stavolta sul campo del Taranto pareggiando contro la formazione pugliese per 0 a 0. Gli uomini allenati da mister Pino Rigoli, pur avendo dominato per larghi tratti della partita, non sono riusciti a violare la porta avversaria, raccogliendo l’ennesimo punto solitario di questo campionato. La compagine pugliese si schiera con un 3-4-1-2: Maurantonio, De Giorgi, Nigro, Pambianchi, Balzano, Bobb, Lo Sicco, Garcia, Bollino, Viola, Balistreri. Il Catania risponde con un 4-3-3: Pisseri, Parisi, Drausio, Bergamelli, Nava, Biagianti, Bucolo, Di Cecco, Di Grazia, Paolucci, Barisic.
Primo tempo avaro di emozioni, per entrambe le squadre che si mostrano attente e compatte. Tra le novità tattiche in casa rossazzurra Bucolo è impiegato come play basso e Barisic ha finalmente la sua prima chance da titolare in avanti, mentre Parisi viene schierato come terzino. I rossazzurri fanno fatica a conquistare metri, la difesa pugliese è ben rodata ed i centrocampisti avversari chiudono bene gli spazi. Il primo sussulto è del Catania, Paolucci al 20esimo su rinvio del portiere avversario, intercetta il pallone e calcia in porta, ma il pallone finisce alto sulla traversa. Due minuti più tardi il Taranto risponde con Balzano che su punizione lascia partire un tiro radente che Pisseri blocca senza problemi.
Al 31esimo il Catania ci prova con Di Grazia che partito dalla propria trequarti, si invola verso la porta avversaria e lascia partire un tiro angolato che il portiere pugliese respinge prontamente. Al 41esimo sono ancora i giocatori etnei a creare qualche difficoltà, Di Cecco mette un pallone interessante in area e Paolucci al posto di tirare mette il pallone in mezzo, ma nessuno dei rossazzurri si fa trovare pronto. Nella ripresa è il Catania a fare la partita, al 62esimo Barisic corre sulla fascia, crossa in area ma Paolucci si fa anticipare. Qualche minuto più tardi Di Grazia ci prova su calcio piazzato, ma il pallone non si abbassa sorvolando di poco la traversa.
Al 69esimo il Taranto prova dalla distanza con Bobb, Pisseri blocca senza problemi. Al 72esimo il tecnico Rigoli si gioca la carta Russotto che rileva Paolucci e al 78esimo Silva prende il posto di Di Cecco. Nei minuti finali della gara, all’80esimo minuto Barisic imbeccato da Di Grazia da posizione favorevole si fa anticipare sciupando un’occasione d’oro, ma è proprio allo scadere che Russotto ha la palla della possibile vittoria, l’attaccante si ritrova a tu per tu contro il portiere pugliese, ma sbaglia calciando il pallone a lato. I rossazzurri centrano l’ennesimo pareggio contro una squadra modesta ed innocua, ancora una volta si evidenziano i problemi in chiave offensiva, con gli attaccanti etnei che continuano il digiuno da gol.