Cronaca

Catania, da domani orario prolungato per la metropolitana

A partire da domani – 8 dicembre – la metropolitana di Catania prolungherà l’orario di esercizio tutti i giorni fino alle 22.30. Inoltre nel fine settimana (venerdì, sabato e domenica) l’esercizio proseguirà dalle 22.30 fino alle 2 di notte con un servizio metro shuttle realizzato con autobus che effettueranno le fermate in tutte le stazioni della metro, con frequenza di 15 minuti. Per la giornata dell’8 dicembre, eccezionalmente, sarà operativo il servizio di metro shuttle fino alle 2.

«Da tempo l’utenza ci chiede di ampliare l’orario di esercizio – dichiara a MeridioNews il direttore tecnico di Ferrovia Circumetnea (Fce) Salvatore Fiore – Per potere avere la possibilità di restare fino a tardi in centro e poi di tornare comodamente a casa. Con questi nuovi orari – aggiunge – aumenterà la disponibilità a utilizzare i mezzi pubblici per fruire del centro storico». Per usufruire del metro shuttle oltre le 22.30 e fino alle 2 sarà sufficiente avere un titolo di viaggio (biglietto o abbonamento) in corso di validità per l’uso della metropolitana.

Redazione

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

47 minuti ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

10 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

11 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

11 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

14 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

15 ore ago