Un uomo di 30 anni è stata denunciato dalla polizia a Catania perché è stato trovato in possesso di molte carte di credito intestate a diverse persone. Durante un controllo del territorio, gli agenti delle volanti, hanno notato in piazza Caduti del mare un’auto con a bordo due persone. Alla vista dei poliziotti, i due […]
Foto di Peter Remmers su Flickr
Catania, 30enne trovato con venti carte di credito arrivate dall’Iraq
Un uomo di 30 anni è stata denunciato dalla polizia a Catania perché è stato trovato in possesso di molte carte di credito intestate a diverse persone. Durante un controllo del territorio, gli agenti delle volanti, hanno notato in piazza Caduti del mare un’auto con a bordo due persone. Alla vista dei poliziotti, i due hanno provato a scappare ma sono stati bloccati. Fin da subito, l’uomo che era alla guida dalla macchina – un 30enne di origine irachena – è apparso nervoso agli agenti di polizia che hanno notato uno strano rigonfiamento sotto il giubbotto.
A quel punto, gli agenti hanno deciso di approfondire gli accertamenti che hanno permesso di scoprire che l’uomo stava nascondendo sotto il giubbotto un marsupio con dentro ben sedici carte di credito e tre carte di debito, tutte intestate a persone diverse e originarie dell’Iraq. Richieste le spiegazioni, l’uomo ha precisato di averle ricevute per posta, dall’Iraq da un parente.