Sport

Catania, il campo Duca d’Aosta è stato riqualificato con 700mila euro

Lo storico campo di calcio Duca d’Aosta, sorto negli anni Sessanta del secolo scorso nella zona di San Leone a Catania, è stato completamente riqualificato e restituito alle società calcistiche catanesi e siciliane. Si sono conclusi i lavori di esecuzione del progetto di riqualificazione presentato dal Comune di Catania e inserito nella graduatoria di merito del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, con la misura denominata Sport e Periferie per un ammontare di circa 700mila euro.

L’assessore comunale allo Sport Sergio Parisi ha consegnato l’impianto rigenerato e con un manto in erba sintetica misto a fondo naturale (non più quello in terra battuta come in passato) al presidente regionale della Federazione italiana giuoco calcio (Figc) Enzo Morgana e a quello provinciale Lino Gurrisi, presente anche il responsabile del Coni etneo Enzo Falzone. Installato anche un nuovo e moderno impianto di illuminazione con luci a led ed eseguiti il restyling degli spogliatoi e degli altri spazi comuni che erano ridotti in condizioni di degrado. Tutti interventi che lo rendono un campo moderno, funzionale e fruibile, rispondendo così all’esigenza delle società calcistiche dei campionati federali giovanili e di calcio minore di praticare sport in una struttura e funzionale.

«Un’ottima notizia per l’impiantistica sportiva catanese – commenta l’assessore Parisi – che, in questi ultimi anni, ha visto realizzare numerosi interventi nelle strutture cittadine più importanti, dal Pala Catania al campo di Nesima. Tra poche settimane – aggiunge – toccherà al Velletri e altri impianti con lavori in corso di completamento. Senza contare la riqualificazione di spazi urbani con impianti all’aperto per l’attività sportiva di base che stiamo consegnando in tutti i quartieri. Sono interventi che abbiamo immaginato già nel 2020 con il sindaco Salvo Pogliese – conclude Parisi – e di cui ora raccogliamo i frutti grazie anche alla lungimiranza del sindaco Enrico Trantino che ha ripreso il percorso intrapreso insieme negli anni precedenti, affidandomi le stesse deleghe della precedente amministrazione».

Redazione

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

4 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

5 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

6 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

9 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

10 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

10 ore ago