La trasferta impegnativa contro la squadra pugliese non preoccupa l'allenatore del Catania, che si ritiene sereno in vista del prossimo match. E per lui i rossazzurri possono puntare alla promozione, a fine campionato, in serie B. «Stiamo migliorando», dice
Catania calcio, trasferta contro la Fidelis Andria Il tecnico Rigoli: «Come se giocassimo in casa»
Il Catania si appresta ad affrontare la seconda giornata di campionato contro la Fidelis Andria, trasferta impegnativa, e il tecnico rossazzurro Pino Rigoli appare sereno in vista della gara contro i pugliesi. «In settimana abbiamo preparato bene la partita e – ha dichiarato Rigoli – sono tranquillo perché i ragazzi hanno lavorato con serietà e impegno. La Fidelis Andria è una squadra che ha cambiato poco rispetto allo scorso anno ma è ben rodata e i calciatori conoscono bene i meccanismi di gioco».
Il fattore trasferta non sembra quindi preoccupare più di tanto l’allenatore etneo, che ha affermato: «Metteremo in campo lo stesso atteggiamento e approccio di quando giochiamo in casa, undici sono loro e undici noi, non credo cambi qualcosa».
Per quanto riguarda la classifica, il coach non si sbilancia e quando si parla delle maggiori squadre indiziate per la promozione verso la serie B, spiega: «Ci sono almeno sei squadre che sono state allestite per raggiungere i vertici della classifica e fra queste ci sono: Lecce, Foggia, Cosenza, Matera e anche il Catania, ma esistono – ha proseguito – molte altre società che, pur essendo meno blasonate, hanno costruito delle buone squadre come il Fondi. Lì team e società sono ben attrezzato, a mio modo di vedere».
Sullo stato di evoluzione e di salute dei giocatori rossazzurri Pino Rigoli conclude: «In tanti aspetti dobbiamo migliorare e alcuni giocatori stanno migliorando quotidianamente è il caso di Scoppa. L’argentino sta imparando la lingua, sta cercando di ambientarsi ma vederlo allenare è un vero piacere, del resto l’assist di domenica è una conferma delle sue grandi qualità». Di seguito i convocati per la sfida contro la Fidelis Andria:
Portieri: Martinez, Matosevic, Pisseri.
Difensori: Bastrini, Bergamelli, Djordjevic, Gil, Mbodj, Nava, Parisi.
Centrocampisti: Biagianti, Di Cecco, Di Grazia, Fornito, Scoppa, Sessa, Silva. Attaccanti: Anastasi, Barisic, Calil, Paolucci, Piscitella, Russotto.