Un 24enne, un 30enne e un 43enne di Catania sono stati denunciati dai carabinieri per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli in concorso. A destare l’attenzione dei militari è stata una Fiat Panda in sosta con il motore acceso in una traversa di via Passo Gravina. Il conducente ha tentato di fuggire ma è stato bloccato subito dopo a bordo della sua auto.
Durante le perquisizioni, dentro un sacchetto nascosto nel portabagagli, sono stati trovati una centralina decodificata, un paio di guanti in lattice, un martello in gomma, un cacciavite, una torcia e del nastro isolante. Oggetti che svelerebbero una tattica per il furto delle auto. Secondo gli inquirenti, il piano sarebbe stato quello di rompere il bloccasterzo, forzare il cilindretto di accensione e sostituire la centralina originale dell’auto da rubare con una decodificata. Tutto il materiale è stato sequestrato.
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…