Un grande incendio ha mandato in fumo 130 ettari di vegetazione. Ieri a Castellammare del Golfo, in provincia di Palermo, è scoppiato un incendio su monte Inici. Il rogo si è sviluppato nella mattinata da contrada Gagliardetta-Piano Principe e ha interessato due fronti: uno verso la zona Firriato, l’altro alla Vaccheria, nella parte sud della montagna che sovrasta Castellammare del Golfo. Intorno alle 20:15, dopo circa nove ore, l’incendio è stato spento grazie anche all’intervento di due canadair.
Intorno a mezzanotte, però, a causa del forte vento l‘incendio è ripartito nella parte impervia della montagna, nella quale possono intervenire solo i canadair. All’alba ci sono stati gli interventi di due elicotteri, poi di due canadair che hanno definitivamente spento l’incendio. Sono andati in fumo circa 130 ettari tra macchia mediterranea, alberi di pino e di leccio.
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…
A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…
La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza per furto aggravato un uomo di 44…
Spaccata la vetrina di un negozio di articoli da viaggio che fino a poco tempo…