‘Caso’ Arsea, Di Mauro: “Mercoledì illustreremo i danni che il Governo Crocetta ha arrecato all’agricoltura siciliana”

IL CAPOGRUPPO DEL PARTITO DEI SICILIANI DIRA’ TUTTO MERCOLEDI’ PROSSIMO IN CONFERENZA STAMPA

Sull’Arsea – una società regionale che, se ben gestita, sarebbe di grande supporto agli agricoltori siciliani di fatto abbandonati da una Regione siciliana ormai alo sbando – è il tema di un intervento del capogruppo del Partito dei Siciliani-Mpa, Roberto Di Mauro. 

Di Mauro annuncia che, mercoledì prossimo rivelerà alcuni retroscena su una vicenda emblematica dello sfascio della Regione siciliana nel corso di una conferenza stampa.

“Sulla vicenda Arsea – scrive Di Mauro in un comunicato – il Governo Crocetta ha preso l’ennesimo granchio, scambiando ciò che è facoltativo con ciò che è obbligatorio, i suoi obblighi istituzionali con quelli altrui e le responsabilità regionali con quelle nazionali”.

“Carte, cifre e leggi alla mano, porteremo un po’ di chiarezza e verità su questa vicenda, dimostrando che il Presidente della Regione, prima di parlare, avrebbe fatto bene a compiere una attenta verifica di come stanno le cose, per non arrecare un danno gravissimo al comparto agricolo siciliano”.

Non sappiamo cosa rivelerà l’onorevole Di Mauro. Ma sappiamo che l’Arsea, se fosse stata gestita bene, sarebbe stata di grande ausilio agli agricoltori siciliani.

Purtroppo in questa disgraziata Isola la politica non riesce quasi mai ad essere concreta. Trasformando quasi sempre in ‘cortesie’ i diritti di varie categorie. Impedendo, spesso anche per strafottenza, il corretto funzionamento di soggetti pubblici.

 

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]