Percorrere l'arteria a scorrimento veloce in direzione di Misterbianco e trovarsi davanti un gruppetto di capre che attraversano tranquillamente la strada. E' successo stamattina, come segnala una lettrice a CTzen. «La polizia municipale mi ha detto che erano a conoscenza ma che sono di proprietà di un ragazzo disabile». Guarda le foto
Capre a passeggio sulla circonvallazione Automobilista: «Nessun intervento dei vigili»
Qualche automobilista avrà pensato ad un miraggio dovuto al caldo. Invece no. Quelle che si sono presentate davanti agli occhi di chi percorreva la circonvallazione di Catania erano proprio capre. «Hanno attraversato la strada davanti a me lungo via Bolano, all’altezza della penultima rotonda in direzione Misterbianco e hanno proseguito tranquillamente dopo essere salite sul marciapiede», segnala una donna.
Poche ma apparentemente a proprio agio in un ambiente urbanizzato. Chi invece non era affatto abituato a trovarsi davanti le capre sono stati gli automobilisti. Soprattutto in una strada a scorrimento veloce come la circonvallazione. Con tutti i rischi di un improvviso zig zag per evitare gli animali. Eppure non sarebbe la prima volta che le capre scambiano la carreggiata per luogo di pascolo. «Ho chiamato la polizia municipale per segnalare l’episodio – conclude la donna – e mi hanno risposto che lo sapevano e che erano di proprietà di un ragazzo disabile. Nessuno però ha pensato di intervenire».