Campioni del mondo per la prima volta. L’avventura della nazionale italiana di canoa polo a Siracusa – città che ha ospitato i campionati mondiali di disciplina – si è conclusa come meglio non si potesse immaginare alla vigilia. Sei a cinque il risultato con cui gli azzurri hanno battuto in finale la Francia, campione in carica. Con i transalpini che si sono visti rimontare, quando già pregustavano il trionfo.
Mancavano, infatti, appena otto secondi al termine dei tempi regolamentari quando l’Italia, in svantaggio di una rete, è riuscita a impattare grazie a un missile di Jan Erick Haack, che ha permesso agli azzurri di giocarsela ai tempi supplementari. Overtime in cui l’Italia ha portato in acqua la voglia di completare l’opera fino a quando, al minuto 2.46 della seconda frazione di gioco, Edoardo Corvaia ha siglato il gol decisivo.
Il fischio dell’arbitro ha consacrato il più lieto fine a un’avventura che ha suscitato l’interesse di quanti in questi giorni hanno potuto ammirare uno sport che solitamente trova poco spazio sulle pagine dei giornali, ma che è capace di emozionare e – oggi – regalare anche incredibili soddisfazioni.
Sono 18 le persone arrestate dalla polizia a Catania nell'ambito dell'operazione antidroga Cemento. Le persone arrestate apparterrebbero…
Assicurare la tracciabilità dei prodotti alimentari per tutelare i consumatori. Ma anche gli animali e…
La polizia di Stato di Catania, dalle prime ore di questa mattina, con circa 200…
È solo un antipasto, nulla di più. Domani sarà il giorno del debutto della Finanziaria,…
La polizia ha denunciato un 38enne attualmente agli arresti domiciliari ritenuto l'autore di numerosi furti…
Un carabiniere di Gela è stato condannato a 1 anno e 6 mesi per accesso…