Gli agenti hanno setacciato un terreno del Comune di Catania. Durante l'attività è stato recuperato il motore di uno scooter. L'uomo che lo custodiva ha spiegato di averlo pagato 50 euro ma di non ricordare il nome del venditore
Cani detenuti in una struttura abusiva a Monte Po Un indagato. Trovati mezzi di dubbia provenienza
Aveva trasformato un terreno di mille metri quadrati, di proprietà del Comune di Catania, anche in un ricovero abusivo per i cani. Costretti a vivere senza luce all’interno di una struttura con acqua e cibo putridi uniti a escrementi e sporcizia. A fare questa scoperta sono stati gli agenti di polizia del commissariato Librino durante uno specifico servizio di controllo nel quartiere Monte Po. Nell’area finita sotto la lente d’ingrandimento sono state scoperte due strutture abusive, una delle quali adibita anche a carrozzeria e officina. Un uomo, finito indagato, si sarebbe occupato di raccogliere rifiuti speciali quali materiale ferroso e pezzi di motore non bonificati.
Durante l’attività gli agenti hanno scoperto anche due ciclomotori, una macchina e un motore di uno scooter Piaggio di dubbia provenienza. L’indagato ha riferito di averlo pagato 50 euro specificando però di non ricordare il nome del venditore. Per questi motivi le forze dell’ordine hanno proceduto al sequestro penale preventivo del locale con all’interno i mezzi di dubbia provenienza e i rifiuti speciali. Gli animali, invece, sono stati ricoverati in una una clinica veterinaria.