Cronaca

Monreale, cane abbandonato in un canale dentro la custodia di un abito da sposa

Hanno abbandonato un cane in un canale di scolo a Monreale (in provincia di Palermo) dentro una custodia di un abito da sposa. Grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona, gli agenti della polizia municipale hanno identificato – tramite la targa dell’auto – e denunciato due donne per abbandono e maltrattamento di animali. A salvare l’animale è stata Linda Guarneri di Stop Animal Crimes Italia insieme anche ad altri cittadini. Il cane è stato portato in una clinica veterinaria di Palermo dove è stata accertata una frattura allo sterno forse provocata durante l’abbandono. Sul corpo dell’animale sono stati trovati anche altri segni di maltrattamento.

«Stop Animal Crimes Italia – dicono i volontari – depositerà nelle prossime ore una querela per il reato di abbandono, maltrattamento e tentata uccisione di animali, per avere cagionato ferite sottoponendo l’animale senza necessità e per crudeltà a comportamenti insopportabili ovvero per abbandono di animali e chiederà al sindaco di Monreale un provvedimento interdittivo, per evitare che la donna e la complice possano avere a che fare in futuro con altri cani o altri animali. Le pene previste dalle leggi italiane per i reati contestati – aggiungono le attiviste – prevedono sanzioni e misure troppo labili rispetto alla gravità della condotta; un gesto disumano come questo dovrebbe prevedere l’arresto immediato e la detenzione in carcere. Solo così – concludono – si potranno scongiurare fatti così deprecabili da ogni punto di vista».

Redazione

Recent Posts

«Ti do una pedata e ti ammazzo»: l’aggressione a un infermiere di un ospedale a Catania

«Stai zitto…Ti do una pedata in pancia, ti ammazzo!». Infastidita per l’attesa al Pronto soccorso…

12 minuti ago

Sulla A19 in retromarcia per un chilometro: l’uomo era pure senza patente

In retromarcia in autostrada per oltre un chilometro. Così un automobilista ha percorso un tratto…

40 minuti ago

Sgominate due bande di trafficanti di sigarette, 16 arresti. La merce arrivava da Tunisia ed est Europa

Sgominate dai finanzieri del comando provinciale Palermo due organizzazioni dedite al contrabbando di sigarette. I militari hanno…

1 ora ago

La strana proroga della Regione al bando contro le calamità naturali: la nuova scadenza è uguale alla vecchia

La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…

6 ore ago

La storia del giovane benzinaio licenziato dopo quattro giorni: il suo posto serviva al clan di Agrigento

Assunzioni da riservare a parenti e amici. In un rifornimento o in una società che…

6 ore ago

Mafia, il presidente dell’ordine dei commercialisti di Catania è stato arrestato per concorso esterno

C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…

16 ore ago