Un Fiat Iveco colmo di rifiuti a bordo del quale sono stati fermati di carabinieri un uomo di 53 anni e il figlio 22enne in via Castagneto Vecchio a Piedimonte Etneo, in provincia di Catania. Per questo, entrambi sono stati denunciati per attività di gestione di rifiuti non autorizzata. Durante un servizio di controllo in periferia, i militari hanno notato che dal cassone dell’autocarro sporgevano diversi grossi oggetti. Fatto accostare il mezzo, i carabinieri hanno denunciato padre e figlio, entrambi di Linguaglossa (nel Catanese). Nessuno dei due ha saputo spiegare la provenienza e la destinazione dei rifiuti e non hanno neppure esibito alcuna autorizzazione relativa alla movimentazione e gestione di rifiuti ferrosi.
Dagli accertamenti effettuati dai carabinieri, il proprietario del Daily è risultato non essere iscritto all’albo nazionale dei gestori ambientali. Inoltre, il mezzo era privo di assicurazione, revisione e carta di circolazione. All’interno del cassone erano presenti rifiuti speciali non pericolosi di vario genere tra cui:
una rete metallica, due sedie in ferro, numerosi telai per cancelli e finestre, lamiere di varie forme e dimensioni, puntelli per l’edilizia e persino un intero cartello stradale (con tanto di palo di sostegno) e una sedia a rotelle. Al termine della verifica, il mezzo è stato sequestrato e padre e figlio, entrambi già noti alle forze dell’ordine per analoghe vicende giudiziarie, sono stati denunciati per attività di gestione di rifiuti non autorizzata.
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…