Nel torneo challenger di caltanissetta, filippo volandri ed andrea arnaboldi non deludono e si guadagnano il pass per gli ottavi di finale. Il primo, ieri, ha battuto senza difficoltà il monegasco balleret, con un comodo 61 63, mentre arnaboldi ha avuto la meglio su gomez, ecuadoregno, stoppato con lo score di 46 64 62.
Caltanissetta, oggi in campo 5 italiani
Nel torneo challenger di Caltanissetta, Filippo Volandri ed Andrea Arnaboldi non deludono e si guadagnano il pass per gli ottavi di finale. Il primo, ieri, ha battuto senza difficoltà il monegasco Balleret, con un comodo 61 63, mentre Arnaboldi ha avuto la meglio su Gomez, ecuadoregno, stoppato con lo score di 46 64 62.
Gianluca Naso, invece, è stato fermato dall0 ungherese Marton Fucsocic (nella foto), numero 199 Atp, che si è imposto. 6-3 3-6 7-6 in due ore e trenta minuti di gioco.
Oggi si comincia alle 10.30 con il confronto tra il siciliano Salvatore Caruso e il brasiliano Guillherme Clezar. Subito dopo la sfida tra Potito Starace e il mancino spagnolo, Albert Ramos Vinolas. Entrambi sono stati come best ranking tra i top 30 delle classifiche mondiali. Lo spettacolo sembra garantito.
Sulla carta, poche le chance del palermitano Claudio Fortuna, a Caltanissetta grazie ad una wild card. Il tennista tesserato per il Ct Palermo, se la vedrà con il forte spagnolo Pablo Carreno Busta, testa di serie numero 1 del ricco challenger Cmc Città di Caltanissetta.
Nel primo pomeriggio scenderà in campo il qualificato Claudio Grassi, toscano classe 1985. Per lui il sorteggio ha dato in sorte l’esperto uruguaiano Pablo Cuevas, in grande forma dopo il successo al challenger di Mestre ai danni di Marco Cecchinato.
E proprio il ventunenne palermitano, non prima delle 18, darà vita al confronto con l’argentino Agustin Velotti. Cecchinato questa settimana ha raggiunto il suo best ranking, è numero 145.