Meno male che c'è il napoli. E higuain. La squadra di benitez e del "pipita" sembra l'unica delle italiane ad avere qualche numero per competere in europa. Non solo l'exploit contro il borussia dortmund, ma il piglio con il quale ha liquidato la pratica marsiglia, consapevole che la qualificazione si giocherà proprio attraverso i francesi, che prima o poi faranno un punto che rovinerà o i tedeschi o gli inglesi dell'arsenal. Nel frattempo napoli primo a braccetto con l'arsenal e con il match point a disposizione già tra 21 giorni a dortmund: basterà non perdere per uscire indenni da un un girone terribile.
Calcio, il Napoli è l’unica squadra che va in Europa
Meno male che c’è il Napoli. E Higuain. La squadra di Benitez e del “pipita” sembra l’unica delle italiane ad avere qualche numero per competere in Europa. Non solo l’exploit contro il Borussia Dortmund, ma il piglio con il quale ha liquidato la pratica Marsiglia, consapevole che la qualificazione si giocherà proprio attraverso i francesi, che prima o poi faranno un punto che rovinerà o i tedeschi o gli inglesi dell’Arsenal. Nel frattempo Napoli primo a braccetto con l’Arsenal e con il match point a disposizione già tra 21 giorni a Dortmund: basterà non perdere per uscire indenni da un un girone terribile.
L’allenatore del Napoli, Rafa BenitezDel tutto diversa – e peggiore – la storia per Milan e Juventus, che al cospetto delle regine spagnole si sono praticamente imitate: pareggio in casa e sconfitta fuori. Entrambe però non hanno mai dato l’impressione di poter impensierire Barcellona (e fin qui…) e Real (molto più grave, la squadra di Ancelotti naviga tra mille problemi). Nonostante la dea bendata avesse assicurato il cuscinetto di turchi, scozzesi, danesi e quel che resta dell’Ajax, Juve e Milan si trovano in una posizione scomoda. Entrambe infatti sono costrette a vincere le due rimanenti partite, con la Juve terminata addirittura all’ultimo posto del proprio girone.
Insomma non c’è da stare allegri anche se non tutto è perduto.