La formazione rossazzurra non riesce a bucare la rete della squadra pugliese nel corso del match di ieri. Le colpe non sono tutte da imputare ai giocatori, che offrono una prestazione per lo più modesta, ma devono guardare anche al lavoro dell'allenatore. Mister Pino Rigoli deve cambiare marcia
Calcio Catania, le pagelle del match contro il Taranto Bene Biagianti e Bergamelli, ma Paolucci non incide
Gli etnei ancora a secco di gol non riescono a bucare la rete del Taranto e la partita finisce zero a zero. Bene Bergamelli e la punta Barisic, da rivedere la prestazione dei terzini rossazzurri, mentre Paolucci non riesce a incidere.
Pisseri 6: Il copione si ripete, l’estremo difensore etneo è poco impegnato durante la partita. Quando chiamato in causa si fa trovare pronto.
Parisi 5,5: Non è male la gara disputata dal terzino rossazzurro che è attento ed efficace in fase difensiva, mentre potrebbe dare qualcosa in più in fase offensiva.
Drausio 6: La compagine pugliese fa davvero poco per mettere in difficoltà i rossazzurri, il centrale di difesa appare comunque sicuro ed attento.
Bergamelli 6,5: Non sbaglia mai un intervento, si fa trovare attento dando tanta sicurezza all’intero reparto arretrato.
Nava 5,5: Il terzino non riesce ad incidere in fase offensiva come dovrebbe. Se i gol non arrivano è anche perchè dalle fasce non arrivano molti palloni interessanti.
Di Cecco 6: Schierato sulla linea mediana da Mister Pino Rigoli, il 6 rossazzurro disputa una buona gara spezzando il ritmo dei giocatori avversari.
Bucolo 6: Il centrocampista etneo, come del resto i suoi compagni di reparto, è efficace in fase d’interdizione e meno in quella d’impostazione, ma nel complesso è positiva la sua prova.
Biagianti 6,5: Il capitano rossazzurro è una sicurezza sulla linea mediana, attento nelle chiusure da sicurezza all’intero reparto dialogando anche con le mezzale rossazzurre.
Di Grazia 6: Il ragazzino tutta tecnica e corsa, come al solito è guizzante anche se si intestardisce spesso in azioni individuali. Sua la bella conclusione nel primo tempo che avrebbe potuto portare in vantaggio gli etnei.
Paolucci 5,5: Il centravanti etneo, nonostante si applichi e lotti con caparbietà, non riesce a sfruttare i pochi palloni che riceve. Forse ancora in condizioni fisiche non perfette, è in astinenza da gol.
Russotto 5: Entrato al posto di Paolucci, mette un po’ di verve in attacco, ma il suo errore al 94esimo quando fallisce da pochi metri dalla porta il gol del vantaggio è imperdonabile per un giocatore della sua classe.
Barisic 6: Inserito tra i titolari l’attaccante etneo gioca una buona partita dando brio in fase offensiva, peccato per qualche azione individuale che poteva essere meglio sfruttata.
Anastasi senza voto.
Pino Rigoli (allenatore) 5: Il Catania è ancora a secco di gol, la responsabilità non è solo delle punte o di Russotto – che a pochi metri dalla porta sbaglia il gol del match – ma di un gioco ancora troppo macchinoso e a tratti lento. Pochi i cross che arrivano dal fondo e modesto il contributo dei terzini in fase di spinta. C’è ancora molto da lavorare.