Sport

Catania-Cittanova, tensione e adrenalina per una partita per cui è previsto il sold out

Attesa con un pizzico di tensione e adrenalina. Un mix perfetto che serve quando si devono giocare match importanti. Quello che il Catania disputerà domenica al Massimino contro il Cittanova lo sarà. Lo sarà perché avrà un sapore diverso rispetto a tutti quelli finora affrontati dalla squadra rossazzurra. In caso di successo, infatti, sarebbe il quattordicesimo consecutivo in casa in altrettante partite. Un risultato che potrebbe avvicinare ulteriormente all’aritmetica promozione in Lega Pro

Consapevolezza

Lo sa bene mister Ferraro. Lo sanno benissimo i suoi ragazzi che, contro il club calabrese guidato da Danilo Fanello, non avranno un vero e proprio match point, ma la possibilità concreta di uccidere l’ultimo lumicino di speranza del Locri e prendersi tre quarti dello scettro di regina di questo girone I di serie D. Dunque, domenica al Massimino, occorreranno ancora una volta idee chiare e determinazione. Ma anche una visione comune: di gioco, di opportunità professionale da cogliere e di amore e rispetto nei confronti di una piazza che, dall’inizio della stagione, non ha mai fatto mancare sostegno e affetto a Lodi e compagni. 

Sold Out

Sarà così anche con il Cittanova. La prevendita, cominciata lunedì scorso, sta andando molto bene. I tagliandi delle curve sono già esauriti e quelli delle due tribune potrebbero esserlo nei prossimi giorni per un’affluenza che potrebbe superare quella dei 16.371 spettatori avuti per Catania-Mariglianese. E allora, coraggio, ancora uno sforzo per consentire al Catania e a Catania di poter tornare a volare in alto. Coraggio, ragazzi, perché un’intera città ancora una volta vi sosterrà e sarà al vostro fianco per darvi una spinta in più per tagliare il traguardo della promozione.

A cura di Federico Lo Giudice.

Federico Lo Giudice

Recent Posts

Sgominate due bande di trafficanti di sigarette, 16 arresti. La merce arrivava da Tunisia ed est Europa

Sgominate dai finanzieri del comando provinciale Palermo due organizzazioni dedite al contrabbando di sigarette. I militari hanno…

5 minuti ago

La strana proroga della Regione al bando contro le calamità naturali: la nuova scadenza è uguale alla vecchia

La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…

5 ore ago

La storia del giovane benzinaio licenziato dopo quattro giorni: il suo posto serviva al clan di Agrigento

Assunzioni da riservare a parenti e amici. In un rifornimento o in una società che…

5 ore ago

Mafia, il presidente dell’ordine dei commercialisti di Catania è stato arrestato per concorso esterno

C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…

15 ore ago

Inchiesta Pandora, le richieste di condanna per gli imputati

La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…

15 ore ago

Agrigento Capitale Cultura, tra errori nei cartelli e pioggia in teatro. Il sindaco: «Non serve un commissariamento»

Dopo il caso dei cartelli con gli errori grammaticali e della pioggia all'interno del teatro…

16 ore ago