Una donna che percorreva la statale 114 proveniente da Messina, ieri sera ha investito con la sua auto quattro uomini e una ragazza che si stavano recando in pellegrinaggio a Mongiuffi Melia. L'impatto è avvenuto sul ponte della frazione di Pasteria. Un 54enne è in prognosi riservata
Calatabiano, 28enne travolge 5 pellegrini La donna risultata positiva all’alcool test
Un grave incidente si è verificato ieri sera sulla strada statale 114, all’altezza del ponte di Pasteria, frazione di Calatabiano. Una donna di 28 anni, risultata positiva all’alcool test, ha travolto cinque persone, quattro uomini, tra cui un minore e una ragazza, tutti di Fiumefreddo, che sono rimasti feriti. Un 54enne in particolare è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Taormina, per la rottura della milza e una contusione cerebrale.
La notizia è stata data dal Giornale di Sicilia e poi rilanciata dalle agenzie di stampa. Il gruppetto si trovava sulla nazionale perché in pellegrinaggio verso il santuario di Mongiuffi Melia, dove la prima domenica di settembre si festeggia la Madonna della Catena. Proprio nel luogo dell’incidente, la strada si restringe e una stretta curva verso destra immette su un piccolo ponte. La 28enne, anche lei di Fiumefreddo, proveniente da Messina, avrebbe affrontato la curva in modo maldestro, travolgendo i cinque pellegrini. I quattro feriti più lievi, trasportati negli ospedali di Taormina e Giarre, sono stati giudicati guaribili in 30 giorni. I carabinieri hanno ricostruito che, finito il lavoro, la donna avrebbe bevuto e poi si sarebbe messa subito in macchina per tornare a casa.
Sottoposta all’alcool test ed è risultata positiva. In particolare il tasso di etanolo nel sangue è risultato di 2 grammi per litro, mentre il valore nella norma è di 0,5 grammi per litro. E’ stata quindi denunciata per guida in stato di ebbrezza dai carabinieri della compagnia di Giarre l’auto sottoposta a sequestro.