Appuntamento a mazara del vallo il prossimo ottobre
Blue Sea Land: straordinaria adesione dei Paesi del mondo arabo alledizione 2014
APPUNTAMENTO A MAZARA DEL VALLO IL PROSSIMO OTTOBRE
Ladesione alla kermesse internazionale che ha lanciato al mondo la sfida del modello di blue economy centrato sulla cooperazione tra i popoli, sul dialogo e lintegrazione è arrivata in occasione dei festeggiamenti per la festa nazionale dello Yemen. Iniziativa tenutasi presso lambasciata della Repubblica Arabica a Roma che ha visto la partecipazione del Distretto produttivo della Pesca Cosvap su invito dellAmbasciatore in Italia Khalid Abdulrahman Al-Akwa.
Nellinformare i colleghi sulla recente partnership avviata dal governo yemenita con il Distretto – si legge in una nota – durante la cerimonia lAmbasciatore ha esortato i Diplomatici dei 22 Paesi presenti a partecipare con proprie delegazioni istituzionali, imprenditoriali e culturali alla prossima edizione del Blue Sea Land, lExpo dei Distretti Produttivi Italiani, del Mediterraneo, dellAfrica e Medio Oriente Allargato che si svolgerà a Mazara del Vallo nel mese di ottobre.
Presente allincontro il Vice-ministro agli Affari Esteri, Lapo Pistelli, che ha manifestato linteresse della Farnesina allevento che si terrà a Mazara del Vallo.
Sono soddisfatto per il grande interesse del mondo arabo al Blue Sea Land – dichiara Giovanni Tumbiolo, presidente del Distretto produttivo della Pesca – e per linteresse mostrato dal Vice-ministro per gli Affari esteri Pistelli al nostro lavoro ed allExpo 2014. Ho proposto a tutti i Diplomatici presenti – aggiunge – di partecipare alla manifestazione anche con i cuochi di ciascuna Ambasciata, ciò al fine di creare un percorso culinario destinato ad esaltare sapori e saperi di ciascun Paese partecipante in vista dellExpo 2015 a Milano.