La questura di Agrigento ha sospeso le autorizzazioni per l’esibizione, prevista nella frazione di Sant’Anna, nel comune di Caltabellotta (Agrigento), del cantante neomelodico Daniele De Martino. Lo spettacolo si sarebbe dovuto svolgere lunedì 12 agosto, ed era stato organizzato dal comitato dei festeggiamenti del Santissimo Crocifisso.
Tuttavia, l’autorità di pubblica sicurezza ha bloccato tutto perché i testi di alcune delle canzoni del cantante sono considerati «benevole» nei confronti di detenuti al 41 bis e oltreraggiosi per le forze dell’ordine e dei collaboratori di giustizia. Non è la prima volta che De Martino, palermitano 29enne, si vede negare l’autorizzazione a tenere un suo spettacolo. Il cantante (all’anagrafe Agostino Galluzzo) è diventato famoso nel 2018 con il brano Bella bionda.
Con una nota alle redazioni, l’avvocata Angela Carrozza, legale del cantante, precisa: «Il sig. Galluzzo Agostino in arte “Daniele De Martino” non ha mai cantato e non canta canzoni “benevoli” nei confronti dei detenuti al 41 bis e negative nei confronti delle forze dell’ordine e dei pentiti».
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…
Venti parcheggiatori abusivi sono stati individuati, controllati e sanzionati dalla polizia nell’ambito di una mirata…