BIT 2006 fra business e turismo

Si inaugura a Milano la 26esima edizione di bit. Espositori provenienti dai 5 continenti danno un tocco di internazionalizzazione che secondo gli organizzatori, ha subito un incremento del 30% di nuovi espositori e buyers stranieri. Saranno presenti 3000 seller e 500 buyers provenienti da 54 paesi, tra le novità spiccano Nuova Zelanda e Costa Rica.

La fiera presenta una diversificazione di accessi in relazione a tre grandi focus espositori, buyers e operatori. Le giornate di Sabato e domenica sono state dedicate al pubblico mentre le giornate di lunedì e martedì saranno dedicate agli incontri tra buyers e operatori. Molte le novità presentate in questa edizione 2006 della bit, oltre 5000 espositori su una superficie di 56.500 mq.Ospitata nei padiglioni del Portello con un accesso dedicato, per differenziare i flussi dei visitatori.

Altra novità è rappresentata dalla BuyItaly, sempre più business oriented che organizza dei workshop organizzati da expocts in collaborazione con l’ENIT e Alitalia. Particolarmente incisivi i focus di approfondimento, dedicati a tre grandi tematiche: formazione e lavoro, natura-gusto-aria aperta, tecnologie innovative.

Bit forJob ideato per favorire l’incontro tra domanda e offerta di formazione lavoro nel turismo. I temi di punta di quest’anno saranno: Il comparto alberghiero e i tour operator, la comunicazione nel turismo. Tra gli incontri di bit forJob: “Il colloquio di lavoro ideale”, “gli otto mestieri più gettonati del turismo”, “La conoscenza e la comunicazione nel turismo per i professionisti del domani”.

Per l’incontro tra viaggio e natura è stata allestita l’area Bitgreen che ingloba l’offerta green-gusto-open air, per rispondere alle esigenze di mercati diversificati, quali il turismo rurale, enogastronomico, eco-sostenibile. Ultima grande area espositiva è l’innovativa Bit Technology, focus dove conoscere e far conoscere le ultime soluzioni tecnologiche ed i servizi per il turismo destinate sia agli operatori che agli utenti.

Il turismo è la più importante industria al mondo per fatturato, numero di occupati, prospettive di sviluppo, il ruolo di bit è da sempre quello di fornire strumenti di conoscenza e consapevolezza, assistito dalla professionalità degli operatori.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Buone notizie per i segni di terra – Toro, Vergine e Capricorno -, con un oroscopo 2026 fatto di conquiste. C’è poco da invidiarli: i tre, in questo 2025, sono stati spesso messi a dura prova. E l’anno nuovo arriva per raccogliere i frutti del loro impegno. Portando sorprese al Toro, che si è mosso […]

Il 2026 di voi Capricorno è caratterizzato da un’andatura decisamente positiva e baldanzosa, con l’oroscopo che segnala nuove teorie e orizzonti. Che fanno crescere in voi la stima e la fiducia nei vostri progetti di vita. Finalmente un sorriso, insomma, per voi che chiudete questo 2025 stanchi e pure un po’ tesi. Non senza qualche […]

Per voi Toro il 2026 sarà un anno meraviglioso, che l’oroscopo prospetta pieno di grandi sorprese. Ma anche di conquiste che attestano il coraggio e il valore che avete dimostrato, muovendovi in maniera progettuale e rischiosa negli ultimi mesi di questo 2025, ormai al termine. Vediamo cosa vi riservano le stelle, stagione per stagione, nell’approfondimento […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]