Un messinese di circa 30 anni si è infortunato mentre percorreva, insieme ad un gruppo di altri appassionati di mountain bike, il sentiero che da Piano Provenzana porta all’Osservatorio vulcanologico di Pizzi Deneri, sul versante nord dell‘Etna, intorno a quota 2.500. L’uomo è stato soccorso dai tecnici della stazione Etna Nord del corpo nazionale soccorso alpino speleologico Sicilia e del Soccorso alpino della guardia di finanza. Allertati dalla centrale operativa del 118, i soccorritori a bordo dei mezzi fuoristrada hanno raggiunto l’uomo, che presentava una sospetta lussazione a una spalla e lo hanno trasportato con i mezzi 4×4 fino al piazzale di Piano Provenzana, dove è stato affidato ai sanitari del 118 che lo attendevano con un’ambulanza per le procedure di ospedalizzazione in Pronto soccorso.
Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…