Quasi 40 ciclisti si sono sfidati su un percorso non facile, creato all'interno di villa Bellini dove da ieri e per tutta la giornata di oggi è in corso l'evento dedicato agli appassionati delle due ruote. Guarda le foto
Bike festival, successo per la prima Criterium Gara combattuta, decine di partecipanti
Una gara combattuta su un percorso non facile. La prima Criterium del Sud Italia – una corsa su circuito – si è tenuta nell’ambito della seconda edizione del Catania Bike festival che si è aperto ieri e animerà fino a stasera il giardino Bellini. La gara è stata sponsorizzata dal marchio Cinelli.
A sfidarsi sul tracciato in terra battuta, 30 giri attorno all’ovale di piazzale delle carrozze, quasi 40 ciclisti. A imporsi in classifica Giovanni Bocchi, seguito da Santo Rigano e Giuseppe Zingale. Al quarto e quinto posto si sono piazzati rispettivamente Francesco Balestrazzi e Alessandro Bongiorno.
Gli sportivi si sono affrontati davanti a un pubblico di ciclisti esperti, appassionati e semplici amanti delle due ruote. Non sono mancate anche le cadute, ma fortunatamente senza conseguenze. Un primo esperimento, quello catanese, che fa ben sperare per nuove edizioni della categoria alle falde dell’Etna.
Gli appuntamenti agonistici del festival continueranno anche durante la giornata di oggi, con le qualifiche e la finale del campionato regionale Xc eliminator (mountain bike).