L'incidente è avvenuto tra via Aldo Moro e via Antonio Gramsci, pare a causa del mancato rispetto di uno stop. Un testimone: «Episodi del genere qui si registrano quasi ogni settimana». Guarda le foto
Belpasso, scontro violento tra due automobili Una si ribalta. Ferite due donne e un bambino
Sarebbe stato il mancato rispetto del segnale di stop la causa di un incidente che si è verificato stamattina a Belpasso. Due auto, una Citroen C3 Aircross di colore grigio e una Suzuki Celerio di colore bianco, si sono scontrate all’incrocio tra le vie Aldo Moro e Antonio Gramsci. Secondo una prima ricostruzione la Suzuki stava percorrendo la via Moro in direzione sud e non si sarebbe fermata allo stop presente. L’altra auto, la Citroen, stava invece percorrendo la via Gramsci verso la centrale via Vittorio Emanuele III.
Lo scontro è stato violento. La Suzuki si è ribaltata su un fianco, mentre la Citroen ha finito la sua corsa contro il muretto di un’abitazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, due ambulanze del 118 ed i vigili urbani. Tutti gli occupanti dei mezzi, una donna e una madre con un bimbo, sono rimasti feriti. Sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale SS. Salvatore di Paternò per le cure necessarie.
«Abbiamo sentito un forte botto e siamo subito usciti fuori – dichiara il titolare di un bar della zona – Non è il primo incidente a cui assistiamo. Purtroppo episodi del genere si verificano spesso, quasi ogni settimana. Fortunatamente i coinvolti non hanno mai riportato gravi conseguenze. Spero che dopo quest’ultimo episodio chi di dovere intervenga per eseguire i giusti interventi di manutenzione per la segnaletica stradale dal momento che in alcuni punti è poco visibile»