Tragedia sfiorata ieri sera nel comune etneo. Il tetto della stanza dove dormivano i tre piccoli è caduto. Nessuno è in pericolo di vita. Secondo le prime ricostruzioni, il padre avrebbe più volte segnalato al proprietario dell'appartamento al primo piano la presenza di infiltrazioni d'acqua nel soffitto
Belpasso, crolla il soffitto su tre bambini La più piccola in prognosi riservata
Paura ieri sera tardi a Belpasso, dove è crollato il tetto di una stanza in cui dormivano tre bambini. I piccoli sono stati trasferiti in ospedale, la più piccola di 6 anni è ancora in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita. Mentre gli altri due, di 11 e 8 anni, hanno riportato ferite non gravi. Per loro la prognosi è stata sciolta questo pomeriggio.
Il crollo si è verificato intorno alle 23 in via Bellini, al piano terra di una palazzina di tre piani dove vive la famiglia: i genitori insieme ai tre bambini. A cadere è stato solo il soffitto della stanza dei piccoli, che si sono visti piovere addosso i calcinacci mentre dormivano. La coppia ha subito chiamato le ambulanze, sul posto anche i vigili del fuoco di Paternò e i carabinieri.
Secondo le prime ricostruzioni, il padre avrebbe più volte segnalato al proprietario dell’appartamento al primo piano la presenza di infiltrazioni d’acqua nel soffitto. L’uomo è stato ascoltato dai carabinieri. In passato non c’erano stati altri cedimenti.