È accaduto intorno alle 11.30. Il mezzo pesante arrivava da via Regina Elena ed è finito sul marciapiedi, trascinando con sé anche una vettura parcheggiata. Sul posto ambulanza, vigili del fuoco e carabinieri. Guarda le foto. In aggiornamento
Belpasso, autocarro contro veranda del bar Condorelli Travolti pedone e una vettura. Guidatore si costituisce
Grave incidente intorno alle 11.30 a
Belpasso. Il guidatore di un autocarro, proveniente dalla via Regina Elena, nella parte alta della cittadina, è andato a scontrarsi contro la veranda esterna del noto bar Condorelli, travolgendo un’automobile che era parcheggiata. Nell’impatto è rimasto coinvolto un uomo di circa 70 anni, che si trovava nelle vicinanze ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cannizzaro.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, i vigili del fuoco e carabinieri. L’uomo, che era cosciente, è stato trasferito in
elisoccorso al Cannizzaro di Catania. I medici hanno diagnosticato politraumi e fratture; la prognosi è riservata e l’uomo è stato operato nel pomeriggio. Dopo l’incidente un capannello di persone si è formato sul marciapiede. Il mezzo pesante, che secondo le prime indiscrezioni potrebbe non essere in regola con l’assicurazione e che trasportava della terra, ha divelto tutto ciò che incontrava lungo il tragitto: cestini per i rifiuti, buca delle lettere, un tubo pluviale e un pilastrino in cemento.
Stando alle prime indiscrezioni, il
guidatore sarebbe fuggito via. Diverse le auto danneggiate dalle schegge della veranda distrutta. All’origine dell’incidente potrebbe esserci stato un guasto ai freni dell’autocarro. I carabinieri hanno acquisito le immagini di videosorveglianza della zona.
Aggiornamento del 14 aprile 2021 ore 15.45
Il guidatore del mezzo, un uomo di circa 40 anni, si è presentato alla stazione dei carabinieri di Belpasso. Il camion, secondo le verifiche di MeridioNews, non era assicurato. Il ferito è in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.