Un operaio forestale di 61 anni, incensurato, è stato arrestato dai carabinieri. L’arresto è scaturito dalle indagini partite dopo
varie segnalazioni alla stazione di Baucina, nel Palermitano, circa alcuni danneggiamenti ad auto parcheggiate in specifiche aree del paese.
I militari hanno organizzato delle pattuglie di controllo. L’uomo, F.V. di Baucina, è stato notato dai carabinieri mentre si aggirava vicino ad alcune vetture parcheggiate nei pressi della propria abitazione. I militari, riferiscono in una nota, l’hanno fermato e trovato in possesso di una piccola arma da taglio. Durante il controllo in casa del 61enne, i carabinieri hanno trovato poi un fucile da caccia regolarmente detenuto. In un mobile da cucina dove era stato realizzato un doppiofondo, però, dicono ancora i carabinieri, hanno trovato un revolver calibro 38 di fabbricazione spagnola con matricola parzialmente abrasa, 100 munizioni dello stesso calibro e altre 140 munizioni da caccia per fucile calibro 12.
Così
per il baucinese è scattato l’arresto con l’accusa di detenzione illegale di arma clandestina comune da sparo e munizioni, e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Termini Imerese ora si trova nella Casa Circondariale Cavallacci in attesa dell’udienza di convalida.
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…