Basket, Trapani cede in Gara4 Ai quarti va De’ Longhi Treviso

Dopo il successo in Gara3 che aveva portato la serie sul 2-1, si ferma in Gara4 degli ottavi il cammino della Pallacanestro Trapani ai play off di serie A2. A battere ed eliminare la squadra di coach Parente è la De’ Longhi Treviso, che espugnando il PalaConad stacca il pass per i quarti di finale dove affronterà una tra Scafati e Ferrara.

Gara sbloccata da Brown, al quale risponde Ganeto in penetrazione. Subito dopo i trevigiani trovano un parziale di 0-5 con la tripla di Sabatini e il canestro di Brown, ma il break è interrotto da Perry. Nonostante ciò, la De’ Longhi comincia ad accumulare un discreto vantaggio con i punti di Musso e Brown, anche se Viglianisi prova a tenere in corsa i siciliani. Antonutti e Swann trovano un parziale di 0-9, poi Bossi segna due liberi, ma sulla sirena Swann trova il canestro del 20-32. Nella seconda frazione, Ganeto risponde a Bruttini, poi Renzi realizza due liberi e accorcia leggermente. Treviso si riporta subito sul +10, poi Jefferson trova due punti in transizione, ma i veneti allungano nuovamente con Swann, Antonutti e Brown per il 38-51 a metà gara.

Al rientro sul parquet, Swann e Brown a segno per Treviso. A interrompere l’emorragia di punti per Trapani ci pensa Ganeto dalla media distanza, seguito da Renzi che realizza un gioco da tre punti. Gli ospiti allungano ancora da tre punti con Antonutti, prima del botta e risposta tra Ganeto e Swann. Renzi segna due liberi e Sabatini ricaccia indietro i siciliani, così come Imbrò. Il vantaggio trevigiano diventa presto di venti punti (57-77) con le realizzazioni di Lombardi e Negri. Quest’ultimo trova anche la tripla, mentre Bossi infila un libero, ma Treviso continua ad allungare e alla terza sirena il punteggio è di 55-85. Nell’ultimo quarto, il primo canestro è di Mollura, la De’ Longhi però ritrova il +30 sul 60-90. Trapani prova timidamente a rientrare in partita, ma si gioca solo per le statistiche, alla fine il tabellone recita 78-99.

Pallacanestro Trapani-De Longi Treviso 78-99
Parziali
: 20-32; 38-51, 58-85

Pallacanestro Trapani: Jefferson 10, Bossi 13, Renzi 21, Testa 2, Guaiana 2, Ganeto14, Mollura 2, Viglianisi 8, Perry 6. Coach: Parente.

De’ Longhi Treviso: Brown 19, Sabatino 13, De Zardo 2, Bruttini 2, Swann 16, Musso 3, Antonutti 11, Imbro 7, Negri 12, Lombardi 14. Coach: Pillastrini.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]