Si è concluso un altro weekend per le squadre siciliane di basket:
Serie A
Enel Brindisi-Betaland Capo d’Orlando 87-75 Altra sconfitta per la squadra siciliana che adesso rischia di restare fuori dalla post-season e dai play off. L’Orlandina parte bene e trova il primo vantaggio grazie a Kikowski, subito autore di cinque punti. Gli ospiti restano avanti fino all’11-13, quando la tripla di Moore vale il primo vantaggio per i pugliesi. La Betaland trova il controsorpasso con Diener e Laquintana, ma la tripla di Spanghero consente ai locali di chiudere il primo quarto sul 23-21. Nel secondo periodo, avvio vigoroso dei padroni di casa con Spanghero, Carter e una tripla di Joseph che siglano il 35-24. Il punteggio resta dalla parte di Brindisi che vola addirittura sul +15, ma si arriva a metà gara sul 52-41. Al rientro sul parquet si segna poco e Kikowski e Ivanovic riescono a ridurre leggermente il gap, i paladini ci credono ancora e si arriva alla terza sirena sul 66-59. I ragazzi di Di Carlo hanno il merito di crederci ancora e arrivano sul -3 con la tripla di Kikowski, ma Brindisi allunga nuovamente prima sul +6 e poi sul +8. I pugliesi la chiudono definitivamente con il canestro dell’81-69, poi negli ultimi minuti il +12 si mantiene fino all’87-75 finale.
Serie A2
De Longhi Treviso-Pallacanestro Trapani 86-74 La squadra granata perde Gara1 degli ottavi di finale dei play off sul parquet della più quotata formazione veneta. Si parte con una tripla per parte, Perry per i padroni di casa e Crockett per gli ospiti. Gli attacchi la fanno da padrone e la sfida viaggia sul filo dell’equilibrio, con i siciliani che però non vanno mai in vantaggio, così la De Longhi ne approfitta per allungare e la prima frazione si chiude sul 25-20. Percentuali realizzative altissime anche nel secondo periodo, ma il gioco da entrambe le parti è meno fluido. Treviso arriva al massimo vantaggio di otto punti e i granata sembrano mollare un po’, con il tabellone che arriva a segnare il 44-31 per i padroni di casa. Prima dell’intervallo lungo, gli ospiti accorciano sul 47-40. Nella terza frazione, Treviso spreca un po’, così Trapani ne approfitta per trovare il pari a quota 49. A questo punto i veneti ricominciano a macinare gioco e allungano prima sul +6 e poi sul +10, chiudendo il parziale sul 66-57. L’ultimo quarto vede un approccio morbido di entrambe le squadre, poi Perry e Saccaggi trovano i canestri che valgono il +16. I siciliani faticano a trovare il canestro, così Treviso vola sul 79-60. Vantaggio che viene leggermente ridotto nel finale, ma il match si conclude sull’86-74.
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…