Il primo episodio è avvenuto in corso Butera: due giovani avevano smontato l'unita estera di un condizionatore di un esercizio commerciale e stavano per caricarlo in auto, quando sono notati da una pattuglia che passava di lì per caso
Bagheria, due furti e tre arresti in 24 ore In un caso rubati oltre 120 chili di limoni
In 24 ore può succedere di tutto. Lo sa bene la polizia di Bagheria che, in quest’arco temporale, ha arrestato tre malviventi e ha sventato due diversi episodi di furto. Ed entrambi i tentativi, seppur di poca fattura, dimostrano una certa spregiudicatezza degli aspiranti ladri. Il primo episodio è avvenuto alle 11 del mattino in una via centrale, vale a dire corso Butera: qui due giovani, un 29enne di Misilmeri ed un 24enne di Bagheria, hanno smontato l’unità esterna del condizionatore di un esercizio commerciale e stavano per caricarlo nel cofano della loro auto. Purtroppo per loro una volante del locale commissariato passava di lì, per caso, e ha sventato l’azione criminosa. Grazie anche all’intervento del titolare del negozio che si era accorto dell’operazione e stava chiedendo spiegazioni ai due, che successivamente sono stati arrestati.
A distanza di qualche ora il secondo episodio: un 45enne pregiudicato di Villabate si è introdotto all’interno di un terreno coltivato ad agrumi, sulla statale 113, e ha cominciato a prelevare limoni. L’uomo era già riuscito a riempire quattro grossi contenitori, di 30 chili ciascuno. Anche in questo caso, l’inaspettato arrivo del proprietario dell’appezzamento di terreno ha guastato i piani del malvivente, che è stato in sostanza consegnato alla polizia direttamente dal proprietario del terreno. Anche per il ladro di limoni sono scattate le manette.