Enrico Sapienza, 46 anni, avrebbe dovuto trovarsi ai domiciliari. Stanotte agenti di polizia lo hanno soccorso dopo una caduta autonoma da un ciclomotore. Lo scooter, risultato poi rubato, è stato trovato a poca distanza dalla zona in una via laterale
Avrebbe rubato un motorino, poi ha un incidente Corso Indipendenza, passanti nascondono mezzo
Un uomo a terra, riverso sull’asfalto di corso Indipendenza privo di sensi dopo aver avuto un incidente stradale con un motorino. Ma la vittima, Enrico Sapienza, non solo avrebbe dovuto trovarsi ai domiciliari, ma avrebbe rubato il mezzo a bordo del quale si trovava e sarebbe caduto in maniera autonoma durante la fuga. È quanto hanno ricostruito gli agenti di polizia che sono intervenuti stanotte per soccorrere l’uomo. Poco prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, inoltre, alcuni passanti avrebbero portato via dalla zona il ciclomotore, nascondendolo in una via laterale.
Dopo aver allertato il 118, gli agenti hanno controllato il nominativo dell’uomo nella banca dati e avviato alcune rapide indagini. Sapienza, 46 anni, è già noto alla giustizia e avrebbe dovuto trovarsi a casa. Il mezzo rubato, invece, è stato trovato in una via traversa di corso Indipendenza poco distante dal luogo dell’incidente. Per questo motivo il 46enne è stato arrestato per evasione dai domiciliari ed è indagato in stato di libertà per furto.