La protesta riguarderà le tratte Messina-Catania, Siracusa-Gela e Messina-Palermo e andrà avanti fino al 31 dicembre. A indirla è il sindacato Cub Trasporti, secondo cui il Consorzio autostrade siciliane sarebbe sordo davanti alle richieste di confronto dei dipendenti
Autostrade, caselli aperti fino alla fine dell’anno I lavoratori del Cas scioperano per la sicurezza
Caselli aperti fino alla fine dell’anno. Inizia oggi lo sciopero indetto da Cub Trasporti, per dare seguito alle proteste dei lavoratori del Consorzio autostrade siciliane (Cas), addetto alla riscossione dei pedaggi. La decisione riguarda le uscite della Messina-Catania, Siracusa-Gela e Messina-Palermo.
Nel dettaglio lo sciopero riguarderà i turni dalle 22 alle 6, dal 28 al 30 dicembre; dalle 6 alle 14, dal 29 al 31 dicembre; dalle 14 alle 22, dal 29 al 31 dicembre. Tra i motivi che hanno portato i lavoratori alla protesta, non solo i ritardi nei pagamenti, ma anche la sicurezza. «Riteniamo provocatorio che sui gravi problemi riguardanti la sicurezza dei lavoratori non venga consentito il confronto a livello aziendale con il datore di lavoro, nonostante l’esistenza sulla carta di un ufficio relazioni sindacali», si legge in una nota del sindacato.