Un lettore ha segnalato alla nostra redazione la presenza di una pattuglia della polizia municipale, non è chiaro se impegnata in controlli della velocità, lungo la strada provinciale 8, nel tratto che attraversa il territorio di Sant’Agata li Battiati. Il mezzo delle forze dell’ordine si trova però parcheggiato sopra un marciapiede, normalmente destinato ai pedoni. […]
Sant’Agata li Battiati, auto dei vigili urbani parcheggiata sul marciapiede
Un lettore ha segnalato alla nostra redazione la presenza di una pattuglia della polizia municipale, non è chiaro se impegnata in controlli della velocità, lungo la strada provinciale 8, nel tratto che attraversa il territorio di Sant’Agata li Battiati. Il mezzo delle forze dell’ordine si trova però parcheggiato sopra un marciapiede, normalmente destinato ai pedoni. Una deroga alle forze dell’ordine è concessa solo in caso di servizi urgenti, come l’intervento per incidenti stradali o esigenze operative immediate.
Riceviamo e pubblichiamo dal Comandante Commissario Capo Vincenzo Gullo
Comprendo che ormai fa notizia mettere al centro dell’attenzione un’azione che coinvolga l’istituzione, tant’è che questo lettore non pubblica la sosta di altre autovetture presenti poco più avanti sempre sul marciapiedi, ma si limita a farlo per la nostra auto senza conoscerne le motivazioni. La “solerzia e il senso civico” di questo cittadino, certamente infastidito dalla presenza di un veicolo delle forze dell’ordine, non si è nemmeno chiesto se ciò possa essere stata una necessità per un intervento di Polizia ma ha solamente pensato a fare notizia mettendo in risalto la pseudo infrazione. Sarei curioso di sapere se la stessa segnalazione l’ha mai fatta o la farebbe per le altre forze di polizia.