Un 39enne, originario della Costa D’Avorio, è stato arrestato dai carabinieri di Giarre (in provincia di Catania) per rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Tutto è partito dalla segnalazione di un ristoratore giarrese 35enne che ha chiamato il 112 NUE poiché era stato vittima di una rapina da parte di un cittadino straniero, che dopo averlo aggredito, gli aveva rubato la propria auto, una nuova Mercedes Classe A. Il ristoratore ha spiegato di essere stato assalito alle spalle dal 39enne che, dopo averlo spintonato, gli ha strappato dalle mani le chiavi della macchina.
Dopo aver distribuito gli equipaggi nel territorio, gli agenti passando da Corso Messina hanno avvistato la macchina, che in quel momento stava viaggiando ad alta velocità, incurante dei passanti e degli altri veicoli. Una volta partito l’inseguimento, il 39enne ha iniziato a guidare a tutta velocità ma è stato bloccato grazie a una manovra a chiusura. L’uomo uscendo dalla macchina ha affermato che si trattava soltanto di una bravata e che non era il caso di preoccuparsi. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario accorso sul posto, mentre l’arrestato è stato portato al carcere catanese Piazza Lanza.
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…