Un furgone bianco da cui qualcuno fotograferebbe i bambini. È questo l’allarme che da alcune ore sta girando nel Ragusano. Il messaggio è stato inviato via audio attraverso il servizio Whatsapp ed è stato registrato da una voce femminile.
Tuttavia, al momento, nessuno ha depositato una denuncia formale alle forze di polizia. A sottolinearlo è la questura di Ragusa, con un comunicato in cui si specifica che al contempo «nessuna richiesta di collaborazione alla cittadinanza è stata diramata in tema di ricerche di soggetti sospettati di adescare a qualsiasi titolo minori nel territorio ibleo».
In tal senso, non è escluso che possa trattarsi di una bufala, con l’ipotesi per l’autrice del messaggio di incorrere nell’accusa di procurato allarme. La polizia per adesso si mantiene cauta. «Siamo interessati a risalire all’identità della persona che ha diramato l’allarme, per sentirla e verificare il suo racconto – spiega il commissario Antonino Ciavola -. Al momento non è possibile stabilire la veridicità del messaggio, possiamo solo dire che ogni precisazione verrà vagliata».
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…
«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…