Hanno fatto irruzione a volto coperto e pistola in pugno in un distributore di benzina in centro, intimando a un dipendente di aprire le porte del bar. Ma la vittima è riuscita a barricarsi all’interno e i due ladri sono riusciti a rubare solo una confezione di gelati. È successo ieri all’interno dell’area di servizio Esso di viale Mario Rapisardi. La polizia ha arrestato Salvatore Vacalluzzo, pregiudicato, e un complice di 17 anni.
I due si sono avvicinati al distributore di benzina verso le 16.45 e hanno provato a obbligare il lavoratore ad aprire le porte del bar annesso. L’uomo, nonostante le minacce, si è nascosto dietro il bancone e ha azionato l’allarme. Vacalluzzo e il minorenne hanno dunque preso di mira un banco frigo che si trovava all’esterno. Afferrata una confezione di gelati, sono scappati a bordo di un motorino di grossa cilindrata.
Nel frattempo, però, una volante ha intercettato i due che hanno anche abbandonato la refurtiva nel tentativo di rendere più agevole la fuga. Durante il breve inseguimento, a causa di una manovra azzardata, hanno perso l’equilibrio cadendo a terra. Gli agenti li hanno arrestati. Salvatore Vacalluzzo è stato portato nel carcere di piazza Lanza, il complice nell’istituto per minori di via Franchetti.
Incidente mortale a Catania. Nella serata di oggi un'auto e una moto si sono scontrate…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…