Hanno fatto irruzione a volto coperto e pistola in pugno in un distributore di benzina in centro, intimando a un dipendente di aprire le porte del bar. Ma la vittima è riuscita a barricarsi all’interno e i due ladri sono riusciti a rubare solo una confezione di gelati. È successo ieri all’interno dell’area di servizio Esso di viale Mario Rapisardi. La polizia ha arrestato Salvatore Vacalluzzo, pregiudicato, e un complice di 17 anni.
I due si sono avvicinati al distributore di benzina verso le 16.45 e hanno provato a obbligare il lavoratore ad aprire le porte del bar annesso. L’uomo, nonostante le minacce, si è nascosto dietro il bancone e ha azionato l’allarme. Vacalluzzo e il minorenne hanno dunque preso di mira un banco frigo che si trovava all’esterno. Afferrata una confezione di gelati, sono scappati a bordo di un motorino di grossa cilindrata.
Nel frattempo, però, una volante ha intercettato i due che hanno anche abbandonato la refurtiva nel tentativo di rendere più agevole la fuga. Durante il breve inseguimento, a causa di una manovra azzardata, hanno perso l’equilibrio cadendo a terra. Gli agenti li hanno arrestati. Salvatore Vacalluzzo è stato portato nel carcere di piazza Lanza, il complice nell’istituto per minori di via Franchetti.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…