«I netini hanno voluto il cambiamento». Di questo si sente soddisfatto il neo-eletto primo cittadino Corrado Figura che nel suo gruppo ha accolto anche vecchi avversari politici a partire dal suo vice Salvo Veneziano e dall'assessore designato Massimo Prado
Noto, tutti gli eletti al Consiglio comunale Sindaco: «A vincere sono state le alleanze»
«Emozionato e soddisfatto perché i netini hanno voluto il cambiamento», è questo il commento a MeridioNews del neo-eletto sindaco di Noto Corrado Figura che ha raccolto circa il 70 per cento delle preferenze superando di gran lunga lo sfidante Aldo Tiralongo. «Hanno vinto le alleanze e ha vinto il gruppo politico che abbiamo presentato alla città», afferma Figura che oggi ha come alleati anche alcuni che in passato sono stati avversari politici. A partire dal suo vicesindaco Salvo Veneziano e da uno degli assessori già designati Massimo Prado che, nella tornata elettorale del 2016, erano candidati sindaco sfidanti di Figura che era uscito sconfitto al ballottaggio con l’uscente Corrado Bonfanti. «Sono soddisfatto del fatto che in Consiglio comunale siedano sia volti nuovi che persone esperienti», conclude il primo cittadino netino.
Ecco l’elenco di tutti gli eletti al Consiglio comunale (i primi 12 scranni sono di maggioranza e i restanti sei sono andati all’opposizione):
1. Cassar Scalia Livia, Noto nostra
2. Leone Vincenzo, Noto nostra
3. Di Rosa Renato, Noto nostra
4. Pintaldi Gianfranco, Noto 3.0
5. Giocastro Paolo, Noto 3.0
6. Tanasi Vincenzo, Noto 3.0
7. Pietro Rosa, Movimento popolare
8. Quartararo Giuseppe, Movimento popolare
9. Formica Roberto, Netini in movimento
10. Campisi Giovanni, Netini in movimento
11. Ferrero Giovanni, Insieme
12. Gianfriddo Stefania, Insieme
13. Sammito Antonino, Forza Italia
14. Cutrali Salvatore, Udc
15. Raudino Concetta, Passione civile
16. Aldo Tiralongo (candidato sindaco sconfitto)